Promuove e distribuisce tecnologie per l'edilizia specializzata
offrendo un servizio di consulenza progettuale,
valutazioni tecniche d'intervento e
assistenza in cantiere.

PARCHEGGIO CITTADELLA DELLA SALUTE - PORDENONE

Promotec e l’impermeabilizzazione assicurata col sistema Penetron®: Taglio del nastro per il parcheggio interrato dell’ospedale pordenonese.
Il 31 gennaio 2018 è stato inaugurato il parcheggio interrato adiacente al futuro ospedale di Pordenone. I lavori erano cominciati il 27 aprile 2017. Il parcheggio a raso ha un piano interrato dedicato ai dipendenti per complessivi 392 posti auto, di cui 8 riservati a disabili. Tutte le fasi di realizzazione delle opere interrate per le quali doveva essere garantita l’impermeabilità sono state supervisionate dal nostro personale tecnico, approvate dall’ente certificatore Normatempo ottenendo il rilascio della polizza assicurativa rimpiazzo opere da parte di Generali spa.

La firma del contratto con CMB capofila dei lavori
Il 4 ottobre 2016, alla presenza del Direttore Generale dell’AAS 5 Giorgio Simon e del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani è stato firmato il contratto con la Ati, a capofila CMB.
Per un valore di circa 110 milioni di euro, CMB in società con l’impresa Polese Spa di Sacile, realizzerà il nuovo ospedale di Pordenone.
L’appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva, comprensiva del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione esecutiva, il servizio di bonifica bellica e l’esecuzione dei lavori di:


I progetti definitivi del nuovo ospedale (compreso il polo tecnologico) e della cittadella della salute, sono stati redatti in momenti diversi da professionisti diversi e sono stati riuniti nel presente appalto, al fine di procedere congiuntamente alla realizzazione dei lavori.
Cinque gli interventi previsti dal protocollo per circa 1,4 milioni.

La sostenibilità dell’opera è stato il fulcro per l’elaborazione del progetto.

 

Anno
2016

Valore dell'opera
110.000.000 €

Committente
Azienda per l'Assistenza Sanitaria n.5 Friuli Occidentale

Imprese
CMB Carpi e Polese Spa

Tempi di realizzazione
Marzo 2017 - Maggio 2021