Promuove e distribuisce tecnologie per l'edilizia specializzata
offrendo un servizio di consulenza progettuale,
valutazioni tecniche d'intervento e
assistenza in cantiere.

CREDITI PENETRON PER IL TUO PROGETTO LEED: CONTATTACI PER OTTENERE LE INFORMAZIONI NECESSARIE

CREDITI PENETRON PER IL TUO PROGETTO LEED: CONTATTACI PER OTTENERE LE INFORMAZIONI NECESSARIE
LEED è una bioedilizia
I progetti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) stanno diventando sempre più popolari e comuni in tutto il mondo e quindi ci è stato chiesto dai clienti dove possiamo supportare i loro sforzi nella progettazione di progetti certificati LEED.
 
LEED non è una certificazione di prodotto, ma una certificazione di progetto. Pertanto, non ci sono prodotti certificati LEED in quanto tali. Il documento allegato fornisce un'indicazione su dove e come possiamo sostenere questi progetti utilizzando i prodotti PENETRON.
Si noti che il documento ha solo un orientamento generale e non significa che un progetto otterrà automaticamente i punti LEED quando si utilizzano i prodotti PENETRON. Tuttavia, aiuterà i clienti a discutere sul motivo per cui il loro progetto meriterebbe punti nelle categorie pertinenti per l'utilizzo dei prodotti PENETRON. Nota, la decisione finale se il progetto sarà assegnato punti LEED (quando si utilizzano determinati prodotti) sarà sempre a discrezione dell'ente certificatore LEED.

 
 
 
LEED o Leadership in Energy and Environmental Design
E’ il sistema di classificazione degli edifici “green” più utilizzato al mondo. Disponibile per praticamente tutti i tipi di costruzione, progetti di community ed abitazioni private, fornisce una struttura per creare edifici ecologici sani, altamente efficienti ed anche convenienti. La certificazione LEED è un simbolo riconosciuto a livello mondiale, del raggiungimento della sostenibilità.
 

LEED v4 è la versione più recente di LEED
È progettato per essere flessibile e migliorare l'esperienza complessiva del progetto.
Miglioramenti:
 

LEED funziona per tutti gli edifici ovunque
Indipendentemente da dove si trovino nel loro ciclo di vita. Dagli ospedali ai data center, dagli edifici storici a quelli ancora in fase di progettazione, c'è un LEED per ogni tipo di progetto di costruzione.

BD+C Building Design and Construction
Si applica agli edifici di nuova costruzione o in corso di ristrutturazione.
Include edifici moderni, interno ed esterno, scuole, negozi, ospitalità, data center, magazzini, centri di distribuzione e assistenza sanitaria.

ID+C Interior Design and Construction
Si applica a progetti di arredo d’interni.
Include interni commerciali, vendita al dettaglio e ospitalità.

O+M Building Operations and Maintenance
Si applica a edifici esistenti sottoposti a lavori di miglioramento o di lieve costruzione.
Include edifici esistenti, scuole, negozi al dettaglio, ospitalità, data center, magazzini e centri di distribuzione.

ND Neighborhood Development
Si applica a progetti di sviluppo del territorio o a progetti di riqualificazione, che includono usi residenziali, non residenziali o un mix. I progetti possono essere in qualsiasi fase del processo di sviluppo, dalla pianificazione concettuale alla costruzione.

Abitazioni
Si applica a case unifamiliari e plurifamiliari di piccola altezza (da uno a tre piani) o media altezza (da quattro a sei piani).

Città e comunità
Si applica ad intere città e sottosezioni. Attraverso una piattaforma si possono misurare le performance dei progetti LEED, ovvero si può gestire il consumo d'acqua, l'uso di energia, lo spreco, i trasporti e l'esperienza umana della propria città.

Offre dunque diverse opzioni progettate per aziende e organizzazioni in cerca di certificazione.
La certificazione del volume per esempio, nasce per gli utenti che desiderano certificare un intero portafoglio di progetti di costruzione. Snellisce il processo concentrandosi sulle somiglianze nella progettazione, nelle operazioni e nella consegna.
I progetti che perseguono la certificazione LEED guadagnano punti in diverse categorie, tra cui l'uso di energia e la qualità dell'aria. Sulla base del numero di punti ottenuti, un progetto ottiene uno dei quattro livelli di valutazione LEED: Certificato, Argento, Oro o Platino.
Il processo è progettato per ispirare i team di progetto a cercare soluzioni innovative a supporto della salute pubblica e del nostro ambiente, risparmiando nel contempo le risorse economiche dei proprietari degli edifici nel ciclo di vita di un progetto.


PER INFORMAZIONI:
Tel. 0434954014
Mail: info@ediliziapromotec.it

Autore / Fonte: Promotec srls