Promuove e distribuisce tecnologie per l'edilizia specializzata offrendo un servizio di consulenza progettuale, valutazioni tecniche d'intervento e assistenza in cantiere.

SANAWARME: IL TERMOINTONACO MINERALE A CAPPOTTO PER ESTERNI ED INTERNI

IL MICROCLIMA ABITATIVO:

LA CASA deve assicurare una qualità di vita sana e decorosa. Il corretto microclima interno è indispensabile per raggiungere tale scopo. I parametri qualificanti per poterlo verificare, sono l'umidità e la temperatura relativa dell'aria. Con una temperatura interna di 19/22° C, l'umidità dell'aria deve rimanere fra il 40 e il 60%. Anche le murature sono determinanti per realizzare un' ambiente confortevole: più elevata è la loro temperatura superficiale, più gradevole sarà la temperatura interna. La differenza fra la temperatura ambientale interna e quella superficiale, non deve eccedere i 2° C; se fosse più elevata, quella ambientale interna, può anche essere leggermente più bassa. Anche in questo caso il benessere è assicurato.

IL REGOLATORE TERMO/IGROMETRICO:

SANAWARME riunisce in un unico prodotto le caratteristiche di un intonaco termoisolante (λ = W/mK 0,056), con quelle di un intonaco deumidificante e quelle di un regolatore termo- igrometrico, ai fini dell'eliminazione della condensa. Avvolge le murature esterne ed interne come un cappotto, mantenendole più calde d'inverno e più fresche d'estate, correggendo le discontinuità di isolamento termico (ponti termici). E' dotato altresì di interessanti prestazioni, anche in termini di assorbimento acustico: alle alte frequenze, raggiunge valori prossimi ad 1/3 dell'energia acustica presente. Le caratteristiche del prodotto sono certificate e coerenti con il DLGS relativo al rendimento energetico nell'edilizia.

CARATTERISTICHE TECNICO/APPLICATIVE

Guarda il video