Promuove e distribuisce tecnologie per l'edilizia specializzata offrendo un servizio di consulenza progettuale, valutazioni tecniche d'intervento e assistenza in cantiere.

BIM - LAVAZE' (BL)

Blocco di infiltrazioni e perdite d’acqua con Polyurea, Penetron e Syntech HAG.

Il trinomio vincente di tecnologie, utilizzato per risolvere la problematica situazione creatasi nel tempo che interessava la totalità della struttura, è di seguito rappresentato nel report fotografico.

                                               
Diagnosi preventiva:
Scarsa/nulla protezione delle facciate e di conseguenza “assorbenti”
Conseguenze delll’effetto gelo e disgelo
Conseguenze dell’effetto della carbonatazione
Infiltrazioni esterno-interno
Perdite interno-esterno

Si è proceduto come segue:
Idropulizia ad alta pressione
• Trattamento delle fessurazioni, riprese di getto, nidi di ghiaia mediante l’utilizzo di SYNTECH H.A.G. di AZICHEM, resina poliretanica idrofila, idroespansiva, a bassa viscosità iniettata con specifica pompa tramite iniettori a vite. Penetra e permea fenditure fino ad ampiezze di 0.2 mm
• Trattamento interno della struttura, previa bonifica del supporto, con PENETRON STANDARD BIANCO, impermeabilizzante per la protezione integrale del calcestruzzo per cristallizzazione. Non riveste semplicemente ma forma un corpo unico con la struttura, permettendo impermeabilità e protezione anche se la superficie viene danneggiata perché agisce in profondità (circa 30 cm dopo 60 gg di maturazione) chiudendo la porosità e la capillarità del calcestruzzo. Sigilla con la sua crescita cristallina fessurazioni di ampiezza fino a 0.4 mm. Mantiene l’ambiente alcalino necessario per la protezione dei ferri d’armatura dalla corrosione. Resiste alla presenza di forti pressioni idrostatiche (16 bar-test CRD-C-48-73) e alle concentrazioni chimiche per contatto continuo con ph da 3 a 11 e per contatto saltuario da 2 a 12 (test ASTM C-267-77)
• Trattamento della copertura con POLYUREA, rivestimento elastomerico  impermeabilizzante a base di polyurea pura, spruzzato a caldo (circa 70°C) con apposito impianto bimixer a controllo costante. Allungamento a rottura fino a 400%. Temperatura di esercizio -35°C+90°C. Applicabilità su supporti eterogenei (calcestruzzo, ferro, vetro, membrane bituminose).
• Recupero e risanamento delle pareti esterne in calcestruzzo con tecnologie della LINEA BUILDING e LINEA GIOTTO di AZICHEM SRL