Promuove e distribuisce tecnologie per l'edilizia specializzata offrendo un servizio di consulenza progettuale, valutazioni tecniche d'intervento e assistenza in cantiere.

CANALE MARALDI - PORDENONE

Ripristino parti degradate, eliminazione delle infiltrazioni/perdite di acqua e trattamento impermeabilizzante definitivo


Problema: il canale maraldi presentava rilevanti problematiche riguardanti la tenuta all'acqua ed essendo in alcuni tratti interrato era ciclicamente soggetto a pressione d'acqua di falda, in particolare nei periodi di abbontandanti precipitazioni, comportando infiltrazioni sia dall'interno verso l'esterno che dall'esterno verso l'interno.
L'ermetizzazione dei giunti tra un elemento e l'altro di cui è composta la struttura obbligava l'utilizzo di speciali tecnologie capaci di resistere al passaggio delle attrezzature per la periodica pulizia del canale.  
 

Soluzione: Utilizzo del sistema PENETRON, attraverso prodotti come il PENETRON INJECT, MORTAR TIX CRYSTAL e il PENETRON STANDARD accomunati dal principio attivo cristallizzante presente in essi che, veicolo acqua, in caso di fessurazione della struttura riesce a sigillare fessure fino a 0,4 mm.
Per le fessure continuamente sollecitate, è stato previsto un trattamento con materiale molto flessibile che ne assorbisse il movimento, come SYNTECH H.A.G. FLEX resina poliuretanica idroespansiva.
MORTAR TIX CRYSTAL
Malta cementizia impermeabilizzante, tixotropica a ritiro controllato, ad elevate prestazioni in termini di adesione, aderenza, stabilità dimensionale e durabilità complessiva, a base di leganti idraulici, aggregati silicei selezionati, agenti reattivi cristallizzanti PENETRON, fibre di vetro alcalino-resistenti.
PENETRON STANDARD - B (applicazione in boiacca)
Penetron Standard nella sua applicazione in “boiacca” è indicato per impermeabilizzazione e protezione chimica in profondità di qualsiasi struttura in calcestruzzo. Penetron Standard in “boiacca” può essere applicato ad un calcestruzzo consistente vecchio o nuovo, bagnato a rifiuto, in pressione positiva e anche, soprattutto, in pressione negativa (è stato concepito per la controspinta). Confezionato come polvere viene miscelato con acqua fino ad ottenere una boiacca cementizia densa e mielosa e può essere applicato a pennello, spazzolone o a spruzzo (con speciali macchine a pompa tipo putzmeister) sempre su superfici umide a rifiuto.
SYNTECH H.A.G. - FLEX
Resina poliuretanica monocomponente, idroespansiva, flessibile, esente da solventi, specifica per l’arresto di perdited’acqua, mediante iniezioni, in fessure e crepe dinamiche in costruzioni di calcestruzzo o mattoni.