Promuove e distribuisce tecnologie per l'edilizia specializzata offrendo un servizio di consulenza progettuale, valutazioni tecniche d'intervento e assistenza in cantiere.

PROTECH BALCONY: STOP ALLE INFILTRAZIONI D'ACQUA SU TERRAZZE E BALCONI

PROTECH BALCONY: STOP ALLE INFILTRAZIONI D'ACQUA SU TERRAZZE E BALCONI
Impermeabilizzazione trasparente non pellicolare da applicare senza demolire la pavimentazione esistente, anche fai da te.

Caratteristiche e vantaggi:

• Impermeabilizzante trasparente
• Non pellicolare
• Non si asporta la vecchia pavimentazione
• Facile da applicare anche fai da te
• Applicabile su clinker, gres porcellanato, cemento, cotto, pietre e agglomerati grezzi
• Penetra e sigilla fessurazioni fino a mm 1
• Pedonabile immediatamente
• Insensibile termicamente (da -30° a +80°c)
• Resistente ai raggi UV - non ingiallisce
• Resa elevata: 7 - 15 m2 con 1 litro
• Efficacia di impermeabilita' verificata: 10 Anni circa

PROTECH BALCONY è una soluzione concentrata che viene applicata direttamente sulle pavimentazioni piastrellate di terrazze, balconi e rampe di scale, dopo idonea preparazione degli stessi attraverso la pulizia profonda del supporto e la stuccatura delle fughe tra le mattonelle e degli eventuali giunti di dilatazione.
Il processo descritto si traduce nella formazione di una barriera impermeabile, diffusa, trasparente, impregnante e non pellicolare, in grado di penetrare profondamente negli interstizi, colmando e sigillando porosità e microfessurazioni senza inibire la traspirazione.
La rivoluzionaria tecnologia PROTECH BALCONY consente di porre rimedio ai problemi di permeazione ed infiltrazione d’acqua in terrazze, balconi, rampe di scale piastrellate, opere e manufatti in calcestruzzo e muratura, facilmente, anche fai da te, in modo rapido e risolutivo, senza la demolizione della pavimentazione esistente, con il risparmio di tempo e denaro e dei disagi che si accompagnano ad un cantiere aperto in casa.
Ciclo d'inervento:
1. Pulizia profonda del supporto
Diluire il detergente acido DETERG–A di AZICHEM srl con una quantità di acqua proporzionata alla rilevanza delle impurità e concrezioni presenti sulla superficie da pulire (solitamente nel rapporto 1 parte di DETERG-A e 4-5 parti di acqua). Versare la soluzione sulla superficie, distribuendola, al meglio con uno spazzolone tira-liquidi. Attendere 15 minuti per la reazione acida, schiumosa. Lavare abbondantemente con acqua.
2. Stuccatura delle fughe tra le mattonelle e fra queste ed il battiscopa.
Le operazioni di pulizia e preparazione di cui sopra determinano anche la messa in evidenza delle irregolarità superficiali quali fessure, stuccature assenti o labilizzate, ecc. Le irregolarità citate dovranno essere nuovamente ed attentamente colmate con lo speciale stucco impermeabile STUCCO BALCONY di AZICHEM srl. Dovrà essere posta la migliore attenzione affinché anche in corrispondenza del battiscopa, delle soglie di eventuali porte-finestre, la presenza di eventuali porosità, fessure e discontinuità vengano bonificate con STUCCO BALCONY. Gli eventuali giunti di movimento dovranno essere sigillati con lo specifico sigillante poliuretanico, ad elevata elasticità, in cartuccia estrudibile, PROTECH FLEX di AZICHEM srl
3. Stesura della soluzione impermeabilizzante
Versare PROTECH BALCONY di AZICHEM srl sulle aree da impermeabilizzare, spargendolo con un tira-liquidi su tutta la superficie, insistendo maggiormente sulle fughe tra le mattonelle e sul battiscopa. Lasciare reagire il prodotto per almeno un'ora prima di effettuare la prova di allagamento superficiale, Il consumo si aggirerà tra i 200 ed i 300 g/m2. Le operazioni descritte dovranno essere effettuate ad avvenuto indurimento delle colmature di cui al punto 2.
4. Asportazione del materiale eccedente
A lavorazioni ultimate, eventuali tracce di residuo di PROTECH BALCONY, di colore biancastro, potranno essere eliminate con uno straccio impregnato di benzina o diluente nitro.

Dove acquistare i prodotti della linea Protech Balcony:
Presto tutta la linea dei prodotti Protech-Balcony sarà disponibile nei magazzini edili più importanti.
Per saperne di più contattaci al nr. 0434 9540140434 954014 oppure invia un fax allo 0434 376055 o una mail all’indirizzo info@ediliziapromotec.it.

Autore / Fonte: PROMOTEC